PROGETTO: La Persona è Bologna

✈️ La nostra cooperativa vola a Ginevra: un altro traguardo raggiunto!

Siamo orgogliosi di annunciare che il progetto “La Persona è Bologna”, al quale abbiamo contribuito con il nostro impegno e passione, è stato presentato il 9 dicembre nella prestigiosa sede del Palazzo delle Nazioni a Ginevra, in occasione del convegno internazionale Diversity as a Resource.

La mostra fotografica, promossa dal Quartiere Santo Stefano e altri partner, rappresenta molto più di una semplice esposizione. È un viaggio nella memoria e nella quotidianità degli anziani del nostro territorio, un racconto per immagini che mette al centro il valore delle relazioni e il senso di appartenenza a una comunità.

📷 Un progetto che parla di umanità:
Attraverso i volti e i luoghi immortalati, questa iniziativa celebra la ricchezza della diversità e il ruolo cruciale delle persone che vivono, lavorano e costruiscono la nostra Bologna.

A Ginevra, la mostra non solo ha rappresentato il nostro territorio, ma anche la nostra visione di comunità: inclusiva, intergenerazionale e aperta al mondo.

Siamo entusiasti di continuare questo percorso, portando avanti progetti che valorizzano le persone e il loro legame con il territorio.

👉 Vuoi sapere di più sui nostri progetti? Seguici per restare aggiornato!

  • Domenica 30 marzo 2025 vi aspettiamo per un evento davvero speciale: l'inaugurazione ufficiale del BOsco di Ca' Shin! Dopo mesi di lavoro e grazie al supporto di tante persone che hanno creduto nel nostro progetto attraverso la campagna di crowdfunding su Idea Ginger, è arrivato il momento di celebrare insieme questa grande avventura.

  • Siamo orgogliosi di annunciare che il progetto “La Persona è Bologna”, al quale abbiamo contribuito con il nostro impegno e passione, è stato presentato il 9 dicembre nella prestigiosa sede del Palazzo delle Nazioni a Ginevra, in occasione del convegno internazionale Diversity..

  • Il successo del nostro recente evento di team building presso Ca'Shin, organizzato in collaborazione con Bravo!

insieme per natura

Numerosi progetti sono nati da questa fucina di idee: alcuni realizzati, alcuni ancora da realizzare.